Circondato da uno splendido giardino dove puoi rilassarti ed immergerti nei tiepidi colori del mattino o nelle calde tinte pastello dei tramonti sul Gran Sasso
Tutta la struttura ricettiva è al piano terra, oltre alle camere troverai una cucina attrezzata in cui potrai preparare i tuoi pasti ed una living room dove puoi sederti per gustare un caffè o una tazza di the o semplicemente leggere un libro.
Il nostro B&B a gestione famigliare offre la massima attenzione al cliente, siamo sempre disponibili a trovare la migliore soluzione per il cliente.
Storia del B&B Il Girasole
Era il 2020 quando ai fratelli Giorgia e Mattia
venne l’idea di trasformare l’appartamento di proprietà appena lasciato dopo molti anni da alcuni inquilini, in una struttura recettiva. L’Abruzzo era appena stato colpito dal terribile terremoto del 6 aprile de L’Aquila e per i fratelli, come per tutta la popolazione abruzzese, v’era tutta la voglia di rialzare la testa per respirare aria nuova oltre le nuvole oscure della tristezza. Pur non trascurando gli studi universitari si misero insieme al lavoro per studiare il da farsi. Dopo pochi mesi nell’aprile del 2010 aprì le porte “Il Girasole”. La formula che sembrò più congeniale fu quella del Bed & Breakfast e l’idea di base era quella di offrire un soggiorno dove si potesse sentire l’odore, il sapore e il colore dell’ospitalità genuina, tipica della regione più verde d’Europa: L’Abruzzo. Da subito si capì che il successo e la qualità di questo simpatico “alloggio” veniva soprattutto dalla sinergia di tutta la famiglia, dal papà Maurizio e dalla sua passione per la natura, la coltivazione di frutta e verdura biologica a “metro zero”, dalla mamma Erminia, classica donna abruzzese ospitale sopra ogni cosa, sempre attenta a viziare e coccolare con le sue leccornie ogni ospite. La cosa che da subito piacque alla clientela fu l’estrema pulizia, la qualità della colazione, l’ottimo collegamento con tutte le direttrici più importanti e soprattutto la vista mozzafiato sulla dorsale appenninica dove il massiccio del Gran Sasso spicca in tutta la sua imponenza. Negli anni “Il Girasole” ha subito diverse ristrutturazioni, la più recente nel 2021, dove la costruzione del terzo bagno e la rimodulazione degli spazi ha accentuato il comfort e la qualità complessiva degli alloggi.
ATTENZIONE AGLI SPRECHI E RISPETTO DELLA NATURA
La passione e l’attenzione ai dettagli e al rispetto della natura di Mattia, sta portando il Bed and Breakfast il Girasole ad una gestione sempre più mirata al green e all’attenzione agli sprechi. Non vengono usate capsule o cialde per le bevande calde, il caffè viene macinato al momento per ogni singolo caffè ed il rifiuto utilizzato come compost per il giardino.
Le camere sono munite di dispenser per il sapone ricaricabili. I nostri prodotti per l’igiene sono di altissima qualità e vengono prodotti da una azienda locale dal nome BIOAPTA.
L’acqua che viene offerta in apposite bottiglie esclusivamente in vetro, è l’ottima acqua locale
semplicemente microfiltrata e raffreddata .
Attenzione importante agli sprechi si vede anche nella colazione. La colazione infatti si può prenotare comodamente da cellulare scegliendo dall’ampio menù, così da trovarsi l’indomani solo ed esclusivamente quello che si è scelto.
Lo staff
Giorgia
Biologa nutrizionista
Mattia
Host
Nina & Amanda
Mascottes
Erminia e Maurizio
The family